A qualcuna piace il calcio – La web serie

0

Autore: Chiara Aliberti Silvia D’Orazi
Durata: 4 min circa
Attori protagonisti: Giocatrici della RES Roma
Regia: Silvia D’Orazi
Società produzione: Stanza 101
Suono: MI
Grafica: Chiara Aliberti
Montaggio: Chiara Aliberti e Giovanni Lupi

 

A qualcuna piace il calcio è tra le prime web series italiane a raccontare il calcio femminile in Italia.
La scelta delle registe Chiara Aliberti e Silvia D’Orazi verte sulla storia della RES Roma, la squadra capitolina approdata in serie A attraverso una scalata a dir poco emozionante.
La volontà di creare questa web serie dal sapore sportivo tutt’altro che dilettantistico nasce dal rammarico e dalla consapevolezza del forte dislivello tra il calcio maschile e femminile in Italia, perché si sa nel Belpaese quello femminile è mero gioco e tale rimarrà (almeno per ora), mai e poi mai sarà lavoro ed è così che le vite delle atlete si sdoppiano tra gli allenamenti faticosissimi e pressanti, partite, trasferte e vissuto quotidiano fatto di studio, lavoro e rapporti sociali.
Questo omaggio a tutto il calcio femminile ci accompagna fino alla scoperta della tenacia di queste giovani ragazze che indovinate un po’? Vanno avanti comunque e; guidate dalla forza della passione, nonostante le difficoltà nonostante i disconoscimenti calcistici;  come dicono i Tifosi della RES Roma c’è “Chi gioca per il compenso, chi per un amore immenso.”

GUARDA LA PRIMA STAGIONE DI “A QUALCUNA PIACE IL CALCIO”

Share.

Leave A Reply