GayPride 2015 – Event #3 – Genova

0

locandina-genovapride2015E il Coordinamento Liguria Rainbow si prepara al 4 luglio per l’invasione di Genova con le truppe felici dell’ Human Pride 2015.

Perché Human Pride? Ma è semplice, quest’anno l’Onda Pride 2015 decide finalmente di uscire dal recinto Rainbow e abbraccia sotto la sua bandiera un unico grido contro ogni sorta di discriminazione che va ben oltre l’orientamento sessuale e sfocia in ogni contesto sociale ove ci sia bisogno di sostenere la libertà di essere a prescindere dal sessi e dalla razza di appartenenza.

La dignità è come sempre sul podio dei diritti e il Coordinamento dice «Siamo convinte e convinti che in tutta Europa si stia facendo strada sempre più una nuova e più forte coscienza della dignità di ogni amore, soprattutto tra i più giovani; che l’omosessualità sia ampiamente riconosciuta come una variante naturale del comportamento umano di donne e uomini; che l’appartenenza a diverse identità di genere, quali le realtà transgender e altri posizionamenti di genere, sia riconosciuto come diritto fondamentale di ogni essere umano. Riteniamo pertanto che esistano le condizioni affinchéanche l’Italia adotti una legislazione che faccia cadere ogni forma di discriminazione nei confronti delle persone con genere, identità di genere e orientamento affettivo e sessuale non conformi con il dualismo obbligato maschio o femmina eterosessuali, e a sostegno del matrimonio egualitario e della genitorialità omosessuale e transgender».

Per tutti gli aggiornamenti segui la Pagina Facebook di Genova Pride 2015

Share.

Leave A Reply