Il risvoltino si, il risvoltino no

0

Oggi ci occupiamo della tendenza più amata dai giovani (e non solo) di tutto il mondo, nessuno ne è immune, uomini, donne, di qualsiasi razza e religione. C’è chi lo osanna, e ne ha fatto il proprio credo, chi invece in lui vede il male, la cosa contro cui combattere. Fatto sta che non si formavano due fazioni così agguerrite dai tempi dei Rolling Stones vs Beatles, Vasco vs Ligabue, Spike vs Angel o Galileo Galilei vs Stato pontificio. Signori e signore stiamo parlando del risvoltino. Tornato in auge dagli stilosi anni ’80, quando si sa le tubature erano quelle che erano e spesso le case si allagavano, da un paio di anni a questa parte lo vediamo ovunque, in ufficio, per strada, sui jeans per uno stile più sbarazzino sui pantaloni più eleganti per essere chic! Ma il risvoltino ha delle regole

James Dean - Gioventù Bruciata

James Dean – Gioventù Bruciata

- Il risvolto formatosi nei vostri pantaloni non dovrà essere perfettamente arrotolato attirerebbe troppa attenzione, ma deve essere casuale ed indossato con nonchalance come se non ve ne foste accorti.
– Il jeans arrotolato può assumere diversi stili, ad esempio un solo risvolto alto e piatto evoca il ricordo di James Dean in Gioventù Bruciata (o anche un cercatore di molluschi), mentre un risvolto piccolo, solo girando il naturale orlo, può creare un gradevole e più sottile effetto casual.
– Per essere davvero cool deve essere indossato sui mocassini assolutamente senza calzini (consigliatissimo d’estate con 40°C all’ombra).
– Per le donne è di tendenza indossarlo sulle Dr. Martens (foto) ma anche sui tacchi o sulle semplici Converse.john_travolta_in_grease_wallpaper_2_800
Come accennato in precedenza il risvolto ai pantaloni fa la sua ricomparsa periodicamente, non dimentichiamo John Travolta in Grease con i suoi Jeans attillati e Giacca di pelle (sarebbe stato un figo con qualsiasi cosa), la sexy Marilyn Monroe o colui che per me è l’emblema del risvoltino, Steve di 8 sotto un tetto. Lo so, Steve non ha nulla a che fare con tutti i portatori di risvoltino citati in precedenza, ma purtroppo visto che non siamo tutte Marilyn o tutti John Travolta è colui che guardandoci jaleel-whitein giro è più vicino alla realtà e a tal proposito vi riporto la pagina Facebook dell’evento organizzato per il 1 Aprile 2015 GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL RISVOLTINO. In cosa consiste? Essenzialmente in questa giornata se incontrerete qualcuno che lo indossa dovrete chinarvi rimettere a posto l’orlo dei pantaloni. Se costui o costei sarà una persona ironica e soprattutto autoironica potrebbe essere una buona occasione per fare insieme 4 risate e conoscere nuova gente, altrimenti scappate più veloci della luce o vi colpirà con un risvoltino fotonico! Naturalmente quest’articolo è totalmente ironico, e non vuole offendere nessuno, ma diteci la vostra. Cosa ne pensate? Favorevoli, contrari, non indossate pantaloni?

Share.

Leave A Reply