Lubrificante, posso usare anche quello d’oliva o per i bimbi?

0
lubrificante-aquaglide-1000-ml-classico-maxi-scorta

JOYlady – Lubrificanti Classici

Assolutamente no.
Il perché è piuttosto semplice, gli oli per cucinare e quelli per i bimbi non sono stati concepiti per uso interno ma solo esterno e soprattutto non per rapporti sessuali. Quindi qualora utilizziate un olio che non sia Lubrificante specifico per rapporti sessuali il rischio è quello di irritazioni interne e relative infezioni.

Gli oli non adeguati contengono un alto tasso di grassi e tendono a riscaldarsi ad una temperatura che danneggerebbe qualsiasi tipo di Profilattico e SexToys, l’irritazione cutanea invece sarebbe legata sempre allo stesso principio di surriscaldamento derivato dallo sfregamento tipico della penetrazione e ai componenti non compatibili con l’interno delle cavità genitali e anali.
Non finisce qui, dato che i Lubrificanti spesso sono realizzati a base acquosa e quindi di bassa densità, agevolano la penetrazione e possono essere utilizzati sia in caso di Condom che di Oggetti erotici per uso interno mentre quelli casalinghi – per forza a base oleosa – oltre gli accenni di cui sopra, non sarebbero in nessun modo compatibili nemmeno con l’uso combinato di eventuali SexToys e l’uso del giocattolo deteriorato potrebbe creare ulteriori infiltrazioni di germi con conseguenti infezioni.

lubrificante-anale-pjur-backdoor-anal-glide-100-ml

JOYgay – Lubrificanti Anali

A seguito di una piccola ricerca abbiamo appurato che tra i rimedi casalinghi nel 70% dei casi figura la vaselina, nel 25% l’olio per bimbi e nel restante 5% (fortunatamente) l’olio d’oliva.
In questa sede però ci soffermeremo sull’olio baby di una marca piuttosto famosa che non citeremo, in sostanza NON lasciatevi ingannare dal target cui è destinato tale prodotto perché non è in nessun modo sinonimo di delicatezza cutanea preventiva: NON va assolutamente usato per rapporti sessuali e quindi per internamente ma solo esternamente e non va ingerito, infatti uno dei componenti di questo tipo di olio è la paraffina, derivato (anche se trattato e testato) del petrolio, ma in quanto tale se usato al contatto col lattice del Condom e di nuovo del SexToys finirebbe per danneggiarlo irrimediabilmente (oltre quelli alle mucose interne – irritazioni e bruciori).

Se proprio volete risparmiare puntate su una marca certificata nel campo dei lubrificanti a base acquosa – e quindi compatibile con tutti i Profilattici e SexToys – stiamo parlando di brand importanti come AquaGlide e Pjur - eccellenti nel campo dei Coadiuvanti.
Usato quanto basta e durata della scorta davvero consistente.

Share.

Leave A Reply