X-Men in arrivo un ComingOut

0

1329656-iceman__1_Nel numero #40 di All-New X-Men in uscita negli USA uno degli X-Men originali si dichiarerà omosessuale. Il protagonista in questione è [SPOILER] Bobby Drake, ovvero Iceman. Nelle tavole trapelate prima dell’uscita Jean Grey riprende Iceman per una battuta su Magik, l’insegnante della squadra di giovanissimi supereroi, e gli fa notare di essere a conoscenza del suo essere Gay. Si sa, i fumetti di X-man non hanno mai avuto una trama molto lineare e questo questa rivelazione riguarda Bobby da adolescente, che in questa serie viaggia nel tempo per confrontarsi con il se stesso del futuro. Non si capisce bene come si svolgerà la vicenda visto che nella sua versione adulta Iceman pare essere eterosessuale.

Spesso la Marvel affronta nelle sue serie a fumetti temi LGBT infatti Bobby non è l’unico degli X-Man ad essere omosessuale, ma è in buona compagnia, non molto tempo fa vi parlammo delle nozze di Northstar e Kyle o della bisessualità di Daken, figlio di Wolverine. Altri personaggi LGBT sono Karma, Anole, Rictor, Shatterstar e Benjamin Deeds.

Ora non ci resta che vedere come si evolve la storia e soprattutto se questo avrà qualche effetto sul prossimo film della saga X-Man Apocalypse, la cui uscita è prevista per il 2016, visto che in X-Man – giorni di un futuro passato Bobby Drake inizia una relazione con Kitty Pryde.

 

 

Share.

Leave A Reply